Sei un nuovo utente ?

CHI SIAMO

ACEN – Associazione Costruttori Edili della Provincia di Napoli
Piazza dei Martiri, 58 - 80121 Napoli 
Tel. 0817172111 - Fax 0817172150
 
L'Associazione Costruttori Edili di Napoli (Acen) si costituisce nel 1946 come associazione volontaria tra imprese private, senza scopo di lucro e con la finalità di tutelare l'imprenditoria edile curandone lo sviluppo, il progresso, la qualificazione professionale ed il relativo avanzamento tecnologico.
 
Scopo dell'Acen è la rappresentanza della categoria e dei suoi legittimi interessi in ambito provinciale.
 
Essa è governata da imprenditori eletti tra i suoi associati.
 
In particolare fornisce assistenza e consulenza alle imprese associate anche attraverso l'erogazione di servizi reali ed è l'organizzazione più rappresentativa del settore delle costruzioni nella provincia di Napoli.
 
Aderisce all'Associazione nazionale costruttori edili (Ance) ed ha rapporti con le Istituzioni locali, le Pubbliche Amministrazioni e con le Organizzazioni sindacali. Con queste ultime stipula i contratti di lavoro provinciali e gestisce pariteticamente gli Enti per la formazione delle maestranze edili (Scuole edili), per l'erogazione di rilevanti prestazioni contrattuali ed extra contrattuali e per la sicurezza nei cantieri (Comitati paritetici territoriali).
 
L'Acen può contare su una vasta ed articolata presenza di propri rappresentanti in numerosi organismi istituzionali.
La tutela, la consulenza, l'assistenza, l'informazione, lo scambio di esperienze, la formazione, l'attenzione all'innovazione tecnologica e normativa, sono punti di forza tali da rendere l'Acen il referente più autorevole del settore edilizio.